Cultura del cucito fatto a mano

Sblocca le tue abilità creative e manuali
e impara a creare da zero i tuoi progetti.
CONDIVIDI

Che cos'è la cultura del "fatto a mano"?

È un saper fare, è un saper creare qualcosa di manuale. Partire da zero per creare dal più piccolo al grande progetto, ponendo particolare attenzione alla cura del dettaglio e alla precisione di ogni particolare, come solo un vero artigiano potrebbe e saprebbe fare.

 Cura il dettaglio

Un abito o un capo fatto a mano vanterà sempre una qualità maggiore rispetto a un capo prodotto in serie. Si tratta di prestare attenzione al più piccolo dettaglio, creando un abito preciso e su misura.

 Crea prodotti unici

In un'epoca storica in cui tutto è omologato, con il fatto a mano ti puoi
distinguere mostrando la tua vera identità.
I tuoi gusti, la tua indole, le tue scelte racchiuse in un capo fai da te.

Valorizzati

Dai un valore alle tue idee e al tuo lavoro e realizza qualcosa di concreto e utile. Supera i tuoi limiti usando abilmente la conoscenza tecnica e lasciando fluire libera la tua anima creativa.

Valorizzati

Dai un valore alle tue idee e al tuo lavoro e realizza qualcosa di concreto e utile. Supera i tuoi limiti usando abilmente la conoscenza tecnica e lasciando fluire libera la tua anima creativa.

Investire per risparmiare 

La moda cambia di continuo: ogni stagione le più grandi case di moda dettano la nuova tendenza. Come stare al passo? Semplice, cucendo il tuo guardaroba fai da te.

Il fatto a mano è moda "big deal" (grande affare)

Io la chiamo così, la moda big deal per me è la moda fatta a mano, il fai da te, il fatto in casa... ma di qualità, al prezzo della stoffa e dei materiali.
La chiamo così perchè è proprio un investimento: apprendendo le tecniche giuste potrai avere capi duraturi, senza tempo e a basso costo. Al contrario di quel che chiamiamo "fast fashion" e che ora domina il mercato, ossia quella moda veloce tipica delle grandi catene, con abiti quasi "usa e getta".

Il cucito fai da te è...

Il fatto a mano, come tutto ciò che è artigianale, richiede pazienza e costanza.
Tutte le competenze si acquisiscono con tempo e con impegno,
e io sono qui per aiutarti in questo percorso.
Rispetta i tuoi tempi e supera i tuoi limiti un poco alla volta, senza pretendere troppo e subito, ma concedendoti di imparare e di costruire una base solida di conoscenze fondamentali.
Con i miei corsi di cucito voglio accompagnarti, passo dopo passo, nell'approfondimento delle tue conoscenze, per vederti poi raccogliere i frutti del lavoro.
Impegno
Cura
Attenzione
Passione
Studio
Concentrazione
Creatività
Valore
Qualità
Pazienza
Costanza
Risultato
Volontà
Miglioramento
Soddisfazione